HomeSoluzioni perIncollaggi a freddo

Incollaggi a freddo eSaldature molecolari

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su google
Lo straordinario potere adesivo dei compositi Belzona consente di operare incollaggi strutturali e saldature molecolari in alternativa alle tradizionali lavorazioni a caldo.

Gli incollaggi a freddo con prodotti Belzona grazie al loro elevatissimo potere di adesione, possono essere considerati a tutti gli effetti metodi alternativi alle tradizionali lavorazioni a caldo. Le proprietà e le caratteristiche meccaniche di questi compositi consentono di proporre un’ampia e svariata serie di soluzioni tecniche che presentano innumerevoli vantaggi applicativi.

Le tradizionali lavorazione a caldo, come la saldatura, sono ampiamente utilizzate e consolidate, e giocheranno sempre un ruolo primario in tutti i settori dell’industria per l’unione dei metalli. Esistono tuttavia alternative che attraverso l’utilizzo di compositi molecolari, applicati e polimerizzati a temperatura ambiente, consentono di evitare l’adozione di tecniche a caldo.


Belzona grazie ad accurati test di laboratorio e all’ esperienza decennale sul campo, è riconosciuta come leader mondiale in questo settore. Gli incollaggi strutturali a freddo, cosiddetti di cold bonding, grazie alle loro eccezionali caratteristiche meccaniche e al loro elevatissimo potere di adesione, possono essere in molti casi considerati metodi alternativi alle tradizionali lavorazioni a caldo, divenendo un punto di riferimento sia per la riparazione di componenti esistenti che per applicazioni su nuove costruzioni.


Le proprietà dei compositi Belzona consentono di proporre un’ampia e svariata serie di soluzioni tecniche che presentano innumerevoli vantaggi applicativi

  • Diminuire stress, deformazioni e tensioni residue.
  • Possibilità di operare in sicurezza in ambienti pericolosi o con scarsa accessibilità.
  • Assenza di solventi e ritiri.
  • Uniforme distribuzione del carico anche su geometrie complesse.
  • Poteri di adesione fino a 35 MPa – 350 Kg/cm²
  • Proprietà isolanti e anticorrosive.

Industrie

Soluzioni specifiche per il settore di riferimento
Scopri settori

Casistiche

Casi studio, applicazioni e test sui materiali
Sul campo

Sei pronto?

Resta aggiornato

Cosa aspetti?

Lavoriamo insieme