HomeSoluzioni perRinforzi strutturali

RinforziStrutturali

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su google

Il sistema SUPERWRAP II è la soluzione certificata sviluppata da Belzona per la riparazione di attrezzature e linee in pressione in conformità alle norme ISO 24817 e ASME PCC 2.

Le norme

  • ISO24817 “Petroleum, petrochemical and natural gas industries – Composite repairs for piping – Qualification and design, installation, testing and inspection”
  • ASME PCC-2 (art. 4.1) – “Repair of Pressure Equipment and Piping”

descrivono come gestire attraverso i materiali compositi le riparazioni di linee in pressione per contrastare fenomeni corrosivi e le riduzioni degli originali spessori di parete.

Superwrap II è il sistema di rinforzo strutturale che Belzona ha sviluppato in conformità alle norme e agli standard internazionali.

Le resine Belzona 1981, 1982 e 1983, scelte in funzione della temperature di servizio per applicazioni fino a 150°C, utilizzate congiuntamente al nastro in fibra di vetro-carbonio Belzona 9381, creano un sistema dalla eccezionali proprietà meccaniche in grado di ripristinare i valori di resistenza degli originali spessori di parete e resistere a pressioni superiori ai 300 bar.

Industrie

Soluzioni specifiche per il settore di riferimento
Scopri settori

Casistiche

Casi studio, applicazioni e test sui materiali
Sul campo

I quattri step di riparazione

Progetto

Procedura tecnica

Applicazione qualificata

Approvazione conformità

Rivestimenti protettivi.

  • Tubazioni e condotte

Sul campo

Contattaci

Sei pronto?

Resta aggiornato

Cosa aspetti?

Lavoriamo insieme