HomeSoluzioni perRiparazione raccordi, tubi e v...

Valvole, tubi eraccordi

Materiali compositi a indurimento a freddo e rivestimenti epossidici per la riparazione e la protezione di valvole, tubi e raccordi danneggiati da erosione, corrosione o aggressioni chimiche.
La manutenzione delle tubazioni è un’attività critica in qualsiasi settore e struttura. Le cause comuni del deterioramento e del danneggiamento di tubi, valvole e raccordi possono includere danni da gelo e impatto, corrosione, erosione e attacchi chimici.

Belzona offre un’ampia gamma di materiali compositi di riparazione e rivestimenti epossidici a indurimento rapido appositamente progettati per offrire eccellente protezione contro l’erosione e la corrosione nonché per dimostrare eccellente resistenza alle sostanze chimiche. Questi materiali possono essere utilizzati per ricostruire corpi di valvole, guide, scivoli, diaframmi e mantici di dilatazione, nonché per proteggere contro ulteriori danni.

I materiali compositi di riparazione a indurimento rapido possono riconsolidare tubazioni forate o indebolite. Le nostre soluzioni versatili includono l’incollaggio di toppe su aree danneggiate e l’applicazione di inguainamenti Belzona rinforzati, che sono ideali per la riparazione permanente di attrezzature non critiche a bassa pressione. Quando si necessita di una riparazione pienamente conforme, Belzona SuperWrap II è stato ingegnerizzato in conformità con le norme internazionali ISO 24817 e ASME PCC-2 per fornire un’alternativa valida alle saldature e risparmiare sui tempi di fermo. Questo sistema è adatto per applicazioni in climi caldi e freddi e a varie temperature di servizio fino a 150°C.

I nostri materiali sono spesso utilizzati per riformare piani di flangia danneggiati soggetti a sostanze chimiche aggressive, corrosione interstiziale, corrosione galvanica e vapore ad alta pressione. Quando è necessaria una protezione a lungo termine dagli ambienti esterni, flange, fissaggi e tubazioni associate possono essere incamiciati con un rivestimento staccabile e risigillabile, appositamente progettato per escludere l’umidità e prevenire la corrosione atmosferica, galvanica e interstiziale. Questo sistema combina un resistente strato di finitura incamiciante flessibile, Belzona 3411 (Encapsulating Membrane), e un inibitore della corrosione, Belzona 8411.
I nostri materiali di riparazione applicati a freddo e privi di solventi non richiedono lavorazioni a caldo e possono essere applicati in modo semplice e sicuro, riducendo i tempi di fermo e i costi. I rivestimenti epossidici caricati con particelle ceramiche di Belzona possono essere utilizzati per fornire straordinaria resistenza all’usura nonchè protezione contro gli effetti dovuti a erosione, corrosione e sostanze chimiche a diverse temperature.
Condividi

Vantaggi

Perchè scegliere Belzona
Caratteristiche uniche

Casistiche

Casi studio e test sui materiali
Esperienze vissute

Prodotti

Prodotti indicati per motori e involucri
Selezione prodotti

Le soluzioni Belzona per i serbatoi includono

  • Sigillatura immediata delle perdite, eliminando la necessità di interruzione delle linee.
  • Riparazioni permanenti di tubi usando composti epossidici per l'incollaggio delle piastre.
  • Inguainamenti in composito di tubi per riparazioni di tubazioni a pressione elevata conformi a ISO24817 e ASME PCC2.
  • Incollaggio di tappetini antiusura e spessoramenti sulle tubazioni.
  • Riformatura di piani di flangia corrosi o deformati per il ripristino della sigillatura.
  • Sistemi di protezione flessibili strappabili per l'incamiciatura di flange.
  • Speciali compositi di riparazione che possono essere applicati su substrati contaminati da olio, umidi o sott'acqua, oppure su tubazioni calde Protezione contro la corrosione interna.
  • Rivestimenti di incamiciatura di armature ad applicazione liquida.
  • Protezione contro la corrosione esterna inclusa la corrosione sotto coibente.

Le soluzioni Belzona per valvole e raccordi includono

  • Riparazione di sedi di valvole, sigillatura di fronti, boccole e alloggiamenti di guarnizioni.
  • Ricostruzione di guide di valvole e scivoli.
  • Sigillatura in situ di sistemi di dilatazione e gomiti flessibili
  • Risanamento di danni dovuti a grave erosione.
  • Riparazione e risanamento di involucri di valvole incrinati.
  • Protezione interna ed esterna delle attrezzature contro erosione, cavitazione, attacchi chimici e alte temperature.
  • Colatura di tenute e guarnizioni elastomeriche personalizzate con materiali per riparazioni elastomeriche.

Casi studio

Sei pronto?

Resta aggiornato

Cosa aspetti?

Lavoriamo insieme

Seguici sui canali ufficiali

Pagina: Riparazione raccordi, tubi e valvole