jferrer_8280_3-2048x1365

Belzona 3111 a prova di uragano: superati i rigorosi test in USA per la certificazione Miami-Dade.

Belzona 3111 è un rivestimento per tetti acrilico a base liquida monocomponente, progettato per l’impermeabilizzazione di tetti in calcestruzzo, acciaio, bitume e feltro e vari elementi di copertura (lucernari, barre di vetro, grondaie, giunti e giunture, parapetti). Il rivestimento crea una finitura senza cuciture offerta nei colori grigio chiaro e bianco per proteggere il substrato da alti livelli di assorbimento di calore. Il suo basso impatto olfattivo consente l’applicazione durante l’orario di lavoro con interruzioni minime del processo operativo della struttura. Il rivestimento è destinato alle applicazioni su tetti di strutture commerciali e industriali.

 

elzona 3111 è un rivestimento per tetti acrilico a base liquida monocomponente

Belzona 3111 ha recentemente dimostrato di possedere numerosi requisiti di test ai sensi della ASTM D-6083, uno specifico standard per il rivestimento acrilico applicato a liquido e utilizzato nelle coperture. Questo risultato ha consentito a Belzona 3111 di essere approvato dalla Miami-Dade County RER – Product Control Section

Negli Stati uniti, Belzona 3111 è stato progettato per essere conforme al Florida Building Code, che sottopone i prodotti a stress test importanti, incluso quello per la certificazione anti-uragano High Velocity Hurricane Zone del Florida Building CodeA causa delle zone ad alta velocità della Florida per gli uragani, la contea di Miami-Dade ha i requisiti di codice più severi ed è visto come il punto di riferimento per le approvazioni dei prodotti da costruzione relativi ai codici relativi alla resistenza al vento e all’integrità strutturale degli edifici e dei loro componenti. 

Belzona 3111 ha una lunga esperienza di applicazioni di successo su tetti, grondaie, giunti, aree con ristagni, pareti di parapetti, giunture, aree di tetti piani, barre per vetri, scossaline, tetti e cupole complesse, sigillatura di basi di serbatoi.

Vediamo un caso studio. 

Il marchio di approvazione Miamy-Dade County

Rinnovo di un vecchio tetto industriale esposto alle intemperie: mettiamo in azione la membrana flessibile Belzona 3111

L’applicazione è stata eseguita a Miami in conformità alle schede tecniche del sistema Belzona RPA-1 e RPA-8. Florida. La stagione delle piogge stava per iniziare e questo tetto aveva diverse perdite e aree deteriorate che potevano diventare problematiche.

 

La superficie è stata pulita tramite lavaggio a pressione. Belzona 3911 è stato applicato con un pennello come primer sull’intero tetto e Belzona 3921 è stato applicato su ogni substrato metallico. Belzona 3111 è stato applicato a spruzzo sulle superfici orizzontali e il pennello è stato applicato su giunture e forme più complesse. La lastra Belzona 9311 è stata inoltre applicata ad aree problematiche come giunti, giunture e barre per vetri come rinforzo aggiuntivo.

Belzona 3111 è stato scelto rispetto ad altre soluzioni alternative per la conformità al rigoroso standard ASTM D6083.

Di seguito, il video dell’applicazione:

 

Già dal 1971, le membrane liquide impermeabilizzanti per tetti Belzona applicate a freddo sono state utilizzate per riparare e proteggere efficacemente tetti con aree danneggiate, incluse giunture, alzate, scossaline e grondaie.

Le membrane per tetti offrono eccezionali capacità di impermeabilizzazione e resistenza agli agenti atmosferici, garantendo la riparazione a lungo termine delle perdite dal tetto e riducendo la necessità di costose sostituzioni e lavori strutturali dirompenti.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *