Soluzioni Belzonaper la manutenzione di impianti farmaceutici

Belzona è al passo con la continua richiesta si soluzioni sempre più all’avanguardia per la manutenzione degli impianti farmaceutici.
Grazie all’ esperienza decennale sul campo e ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo propone prodotti innovativi in grado di migliorare la gestione logistica e produttiva dei siti.
Applicazioni più richieste
RIVESTIMENTI INTERNI ANTICORROSIVI PER SERBATOI E REATTORI DI PROCESSO
Accogliendo le richieste dell’industria Belzona ha sviluppato negli anni più di 20 differenti versioni di coating e rivestimenti protettivi in grado di proteggere da erosione, corrosione e attacco chimico anche in continua immersione fino a temperature di 160°C.
INCOLLAGGI STRUTTURALI E SALDATURE A FREDDO
Con Belzona è possibile eliminare le tradizionali lavorazioni a caldo e procedere con incollaggi, sigillature e saldature molecolari a freddo.
Senza interrompere i cicli di produzione è possibile intervenire su reattori, serbatoi e tubazioni con riparazioni in composito e fibra di carbonio.
RIPARAZIONI DI EMERGENZA PER TUBAZIONI BUCATE CON TRAFILAMENTI E PERDITE IN ATTO
Linee e apparecchiature con perdite rappresentano uno dei maggiori pericoli per la gestione di impianto. I prodotti a rapida polimerizzazione surface tolerant Belzona consentono di intervenire rapidamente evitando fermi impianto.
TRATTAMENTO BELZONA TANK BASE SEALING PER PROTEGGERE IL TRINCARINO ESTERNO DEI SERBATOI
Il sistema Belzona TBS – Tank Base Sealing – è un sistema di protezione sviluppato dai laboratori Belzona per la protezione dei basamenti di strutture e apparecchiature. Una membrana elastica traspirante e impermeabilizzante in grado di creare un ponte protettivo tra basamento e mantello del serbatoio.
RIVESTIMENTI PER IL MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA ENERGETICA DI POMPE E MACCHINE IDRAULICHE
Belzona 1341 Supermetalglide permette, oltre che di proteggere dall’ erosione e dall’attacco chimico corpi pompa e giranti, anche di migliorarne il rendimento fino a 7 punti percentuali, consentendo un notevole risparmio ed efficientamento energetico.
PROTEZIONE CONTRO LA CORROSIONE DI FLANGE ED ACCOPPIAMENTI CON BELZONA 3412
Belzona 3412 è un prodotto protettivo per flange. L’innovativo sistema a membrana sviluppato da Belzona permette di ispezionare e lavorare sugli accoppiamenti e quando terminato, di incapsularli nuovamente rinnovandone la protezione.
RIPRISTINO E PROTEZIONE DI VASCHE, POZZETTI E CANALINE DI RACCOLTA
I rivestimenti protettivi antiacido Belzona consentono di contrastare efficacemente, anche ad elevate temperature una grande varietà di chemicals. Vasche di contenimento primario e secondario, pozzetti di raccolta, canalette realizzate in metallo, calcestruzzo e vetroresina possono essere protette a lungo termine con le resine Belzona.
Altre aree di intervento
- Turbosoffianti e soffianti di scarico.
- Astucci porta elica.
- Motori diesel ausiliari.
- Alternatori / generatori.
- Sistemi per la pulizia dei serbatoi.
- Separatori acqua-olio.
- Scatole di comando.
- Pompe.
- Scambiatori di calore.
- Tubazioni.
- Verricelli di ponte.
- Lance di salvataggio.
- Scale di accesso.
Prodotti

1523 – Barriera termoplastica spruzzabile per alta temperatura

1814 – Carburo ceramico antiabrasione per ampie superfici

Belzona 1151 – Smoothing Metal

Belzona 2111 – Elastomero da ricostruzione

Belzona 2131 – Elastomero liquido per rivestimenti

Belzona 2211 – Elastomero da ricostruzione multiuso

Belzona 2221 – Elastomero fluido multiuso
