HomeSettoriFarmaceutico

Soluzioni Belzonaper la manutenzione di impianti farmaceutici

Belzona è al passo con la continua richiesta si soluzioni sempre più all’avanguardia per la manutenzione degli impianti farmaceutici

Grazie all’ esperienza decennale sul campo e ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo propone prodotti innovativi in grado di migliorare la gestione logistica e produttiva dei siti.

Casistiche

Casi studio, applicazioni e test sui materiali
Sul campo

Applicazioni più richieste

RIVESTIMENTI INTERNI ANTICORROSIVI PER SERBATOI E REATTORI DI PROCESSO

Accogliendo le richieste dell’industria Belzona ha sviluppato negli anni più di 20 differenti versioni di coating e rivestimenti protettivi in grado di proteggere da erosione, corrosione e attacco chimico anche in continua immersione fino a temperature di 160°C.

Sul campo

INCOLLAGGI STRUTTURALI E SALDATURE A FREDDO

Con Belzona è possibile eliminare le tradizionali lavorazioni a caldo e procedere con incollaggi, sigillature e saldature molecolari a freddo.
Senza interrompere i cicli di produzione è possibile intervenire su reattori, serbatoi e tubazioni con riparazioni in composito e fibra di carbonio.

RIVESTIMENTI ANTIACIDO E ANTISTATICI PER PAVIMENTI FARMACEUTICI

Belzona offre una vasta di gamma di pavimenti in resina appositamente progettati per l’industria farmaceutica. Testati per oltre 52 settimane in continua immersione, offrono un’efficace risposta all’attacco di acidi, alcali, solventi.

SOLUZIONI BELZONA PER LA GESTIONE DELLA PRODUZIONE E DELLA LOGISTICA

Ripristino e creazione di grip su rulli e superfici, pavimenti di sicurezza antiscivolo per traffico pedonale e veicolare, riparazione di nastri trasportatori.

RIPARAZIONI DI EMERGENZA PER TUBAZIONI BUCATE CON TRAFILAMENTI E PERDITE IN ATTO

Linee e apparecchiature con perdite rappresentano uno dei maggiori pericoli per la gestione di impianto. I prodotti a rapida polimerizzazione surface tolerant Belzona consentono di intervenire rapidamente evitando fermi impianto.

TRATTAMENTO BELZONA TANK BASE SEALING PER PROTEGGERE IL TRINCARINO ESTERNO DEI SERBATOI

Il sistema Belzona TBS – Tank Base Sealing – è un sistema di protezione sviluppato dai laboratori Belzona per la protezione dei basamenti di strutture e apparecchiature. Una membrana elastica traspirante e impermeabilizzante in grado di creare un ponte protettivo tra basamento e mantello del serbatoio.

RIVESTIMENTI PER IL MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA ENERGETICA DI POMPE E MACCHINE IDRAULICHE

Belzona 1341 Supermetalglide permette, oltre che di proteggere dall’ erosione e dall’attacco chimico corpi pompa e giranti, anche di migliorarne il rendimento fino a 7 punti percentuali, consentendo un notevole risparmio ed efficientamento energetico.

PROTEZIONE CONTRO LA CORROSIONE DI FLANGE ED ACCOPPIAMENTI CON BELZONA 3412

Belzona 3412 è un prodotto protettivo per flange. L’innovativo sistema a membrana sviluppato da Belzona permette di ispezionare e lavorare sugli accoppiamenti e quando terminato, di incapsularli nuovamente rinnovandone la protezione.

RIPRISTINO E PROTEZIONE DI VASCHE, POZZETTI E CANALINE DI RACCOLTA

I rivestimenti protettivi antiacido Belzona consentono di contrastare efficacemente, anche ad elevate temperature una grande varietà di chemicals. Vasche di contenimento primario e secondario, pozzetti di raccolta, canalette realizzate in metallo, calcestruzzo e vetroresina possono essere protette a lungo termine con le resine Belzona.

Altre aree di intervento

  • Turbosoffianti e soffianti di scarico.
  • Astucci porta elica.
  • Motori diesel ausiliari.
  • Alternatori / generatori.
  • Sistemi per la pulizia dei serbatoi.
  • Separatori acqua-olio.
  • Scatole di comando.
  • Pompe.
  • Scambiatori di calore.
  • Tubazioni.
  • Verricelli di ponte.
  • Lance di salvataggio.
  • Scale di accesso.

Prodotti

Contattaci

Latest News & OurBlog

Sei pronto?

Resta aggiornato

Cosa aspetti?

Lavoriamo insieme