Ricostruzione del piano di flangia di tubazione a scafo
![](/sites/default/files/styles/600x400_crop/public/foto-khia/Screenshot%202023-06-29%20084224.png?itok=MG2Icqaj)
![](/sites/default/files/styles/600x400_crop/public/foto-khia/Screenshot%202023-06-29%20084233.png?itok=p6TYkWt6)
![](/sites/default/files/styles/600x400_crop/public/foto-khia/Screenshot%202023-06-29%20084242.png?itok=VNU93BFK)
![](/sites/default/files/styles/600x400_crop/public/foto-khia/Screenshot%202023-06-29%20084251.png?itok=EJLyZzty)
- Rif. Prodotto 1381
Problema
La SO2 prodotta durante la combustione dei gas di scarico genera attacco chimico a medie elevate temperature causando diffusi e profondi fenomeni corrosivi. Su uno yacht di nuova costruzione è stato eseguito un trattamento protettivo preventivo per la protezione a lungo termine delle superifici
Soluzione
Preparazione delle superfici mediante sabbiatura con standard di pulizia Sa 2,5 e profilo di rugosità Ra 75µm. Applicazione di rivestimento Belzona 1381 eseguita con pennello a setole corte a due mani per uno spessore complessivo di 700 µm
Substrato:
Vantaggi
Vantaggi
Il rivestimento Belzona consente di proteggere dalla corrosione e dall’attacco chimico le delicate tubazioni a scafo degli scarichi motore.